iai PadoTest - Massima sicurezza del trattamento basata sull'analisi dei batteri marcatori.
L'infiammazione del tessuto parodontale e la progressiva perdita di tessuto osseo sono conseguenze dell'infezione da batteri marcatori parodontopatogeni. Per il successo di una terapia parodontale mirata, è di fondamentale importanza eliminare ovvero ridurre significativamente questi batteri marcatori.
Poiché la composizione della flora sottogengivale varia molto da paziente a paziente, è possibile scegliere un trattamento mirato solo sulla base di un'analisi dello spettro dei batteri. Solo questi dati consentono di elaborare una strategia di trattamento ottimale ed individuale limitando al minimo l'utilizzo di antibiotici.
Per un odontoiatra è particolarmente importante che il paziente comprenda la necessità di una terapia. L'esito di un test di laboratorio che conferma la precedente analisi clinica rende evidente per tutti i pazienti l'importanza del trattamento della parodontite o della perimplantite.
I vantaggi:
- identificazione dei batteri
- valutazione dello stato del parodonto
- alta motivazione del paziente e consenso alla terapia
- terapia mirata e individualizzata (ad esempio con antibiotici efficaci nel singolo caso)
- successo rapido del trattamento
- riduzione al minimo dei rischi per la salute e dell'uso di antibiotici
- semplice controllo
iai PadoTest è quindi anche uno strumento importante nel campo dell'implantologia per la diagnosi precoce e la prevenzione mirata della perimplantite.
La fatturazione dell'analisi ed il prelievo del campione come pure il servizio di consultazione avvengono come servizio privato al paziente da parte dell'odontoiatra.
I costi per l'analisi si trovano nella nostra scheda informativa con il listino prezzi nell'area download: Vai ai download